la lettera che ha inviato alle famiglie è molto rassicurante: il servizio sarà garantito dalle ore 8 alle ore 18, ogni sezione avrà due educatrici + un jolly, la compresenza delle due educatrici permane in modo da non danneggiare la qualità del progetto educativo....
Ha però tralasciato un piccolo particolare ......: se le scuole aprono alle ore 8 e le educatrici hanno turni di 6 ore e devono coprirne 10 di servizio, la compresenza sarà limitata a sole 2 ore al giorno che coincidono con la fascia oraria dedicata al pasto e non con la fascia oraria mattutina in cui si svolgono le attività didattiche PRINCIPALI.
Ho avuto ieri, in qualità di rappresentante dei genitori nel consiglio di scuola della DDT 39, un incontro con la mia funzionaria che mi ha confermato che un'educatrice arriverà alle 8 e finirà il turno alle 14 e l'altra arriverà alle 12 e farà chiusura! Dov'è la compresenza????
Solo 1 educatrice su 6 (la scuola in questione consta di 3 sezioni) avrà il turno delle 10,30 e potrà affiancare una collega, ma non tutti i giorni ovviamente....Quindi i bambini saranno parcheggiati a scuola e, se va bene, faranno attività strutturate 1 giorno a settimana!
Inoltre, quest'anno il Comune non ha mandato nessuno per la lingua inglese ! Nel 2009 ai bambini italiani non viene insegnata la lingua più usata per comunicare su scala mondiale!!!- Pare inoltre che dall'anno prossimo non ci saranno più le specialiste di inglese ma l'insegnamento della lingua straniera sarà affidato alle educatrici di ruolo che abbiano qualche nozione......
CARA DOTT.SSA MOIOLI, MI SPIEGA DOV'E' LA QUALITAì NELL'ATTUALE OFFERTA FORMATIVA DELLE SCUOLE DELL'INFANZIA MILANESI???????
Sara Bossi
Rappresentante dei genitori della Scuola dell'Infanzia di viale Affori, 21,Milano
Milano
Nessun commento:
Posta un commento