giovedì 5 marzo 2009

CIRCOLARE ISCRIZIONI 2009/2010

Gentilissimi assessori,

ieri sera a scuola materna di mio figlio mi è stata consegnata la lettera indirizzata a tutti i genitori interessati.

Ci sono dei punti non molto chiari:

Orario di funzionamento della Scuola d'Infanzia rimane dalle 800 alle 1800: ok primo punto in accordo

Orario di funzionamento delle sezioni dalle 900 alle 1600: quindi ciò vuol dire che ci saranno sempre due educatrici come fin'ora? Quindi vuol dire che non cambia nulla??

Qual è il vero significato e messaggio che volete dare ai genitori con la richiesta della compilazione del modulo orario? La Sigra Moioli, nella lettera inviata alle famiglie scrive " La Richiesta del modulo orario non implica un'osservazione rigida ma viene utilizzata per una migliore e appropriata programmazione del servizio."

A tal riguardo, mi chiedo:

- c'è qualcosa che non va nella programmazione del servizio che si sta attuando in questi anni?

- Sappiamo benissimo, noi genitori, che l'attività finisce alle 1600..pertanto qualsiasi uscita anticipata (1345 -in caso di visite mediche) o ritardata (alle 1800) si rende necessaria per motivi di lavoro o per motivi, come scritto, di visite mediche o eccezionalità.

- Avete chiesto di firmare il modulo per valutare quanti bambini rimangono fino alle 13:45 o 16:00 o 1800 per valutare se chiudere o meno una sezione prima dell'orario completo?

Scusate ma non mi viene in mente nessuna altra ragione che possa reggere tale richiesta.

In ultimo, nel punto 6 della lettera....si parla di compresenza di due o più educatrici, nella fascia oraria stabilita dalla programmazione.....e i genitori sapranno quante educatrici ci saranno ad ottobre????????????????

Mi spiegate cosa intendete per fascia oraria..quale?

Mi spiegata cosa intendete per programmazione?

Scusate ma la frase al punto 6...è molto ma molto vaga...non dice niente ai genitori..Veniamo tenuti al buio fino ad ottobre!!!!!!!!!!! Vi sembra corretto???

Io ho anche un'altra bimba che inizierà a settembre...cosa mi aspetta per i futuri tre anni?????

Si tratta di bambini....che non possono scrivervi o telefonarvi o venire sotto i vostri uffici per lamentarsi....perchè troppo piccoli...............ma che fortunatamente hanno dei genitori molto attenti e partecipi della loro vita scolastica e sociale.

Ieri sera all'asilo di mio figlio Mattia (4 anni) c'è stata la riunione di sezione per mostrarci l'andamento del progetto.....voi non immaginate nemmeno quello che i bimbi hanno fatto, i lavoretti, i disegni. Andate a trovarli, girate per le scuole e vedete...................

Volete dimezzare il personale per far fronte alla crisi?

Beh....fate quello che volete, ma non TOCCATE I BAMBINI

Attendo, quanto prima, naturalmente una risposta da parte vostra

Teresa Rodriguez

(mamma di un bimbo che frequenta scuola materna e di un'altra bimba che dovrebbe iniziare a settembre)

Nessun commento: