venerdì 5 giugno 2009

Una scuola di qualità per i miei figli e i bimbi di Milano

Egr. Sig.ra Ass. alla Famiglia Scuola e Politiche Sociali
Mariolina Moioli
e per conoscenza
al Direttore Centrale Carmela Madaffari
al Direttore Servizi Infanzia Aurelio Mancini
al Coordinatore Centrale delle Po dei Servizi per l'infanzia Maurizia Pagano

Poveri bimbi di Milano... se non riusciremo a difendere la qualità dei servizi educativi per l'infanzia. Abbiamo appena festeggiato la chiusura dell'anno: ho avuto conferma che i miei figli (nido e scuola d'infanzia) stanno facendo un'esperienza importante per la loro crescita. Perché devo accettare che la scuola diventi un baby-parking? Perché non mettete al centro dei servizi i bisogni dei bambini e delle bambine? Come mamma e come membro del consiglio di scuola vi chiedo di fermare questa riforma peggiorativa. Per i miei figli e per tutti i bimbi di Milano.

La nuova modulazione oraria puo' essere mantenuta solo a fronte di un aumento di personale affinche' siano mantenuti tutti gli standard di qualita' indicati nella Carta dei Servizi, in quanto il mantenimento delle ore di compresenza delle due educatrici titolari rappresenta un requisito fondamentale per garantire il benessere del bambino e la qualita' del progetto educativo.

Con la presente approvo e sottoscrivo il documento presentato dai presidenti dei consigli di scuola e sollecito la valutazione di soluzioni alternative da formalizzare attraverso nuovi atti amministrativi.

Sara Zanisi
genitore della scuola: 0

----------------
questo messaggio e' stato inviato a seguito della sottoscrizione del documento presentato dai presidenti dei consigli di scuola.
Il documento e la sottoscrizione sono consultabili presso il sito www.lamaternachevorrei.it

Nessun commento: