Mariolina Moioli
e per conoscenza
al Direttore Centrale Carmela Madaffari
al Direttore Servizi Infanzia Aurelio Mancini
al Coordinatore Centrale delle Po dei Servizi per l'infanzia Maurizia Pagano
Una società davvero umana e civile avrebbe ai suoi primi punti l'educazione e la scuola, intesi come valori in sé e non come parcheggi o riempitivi; d'altra parte è quando si decide dove mettere risorse che si vedono le convinzioni al di là degli slogan e delle belle parole; perché non destinare i soldi dell'Expo alla scuola o dare alla scuola pubblica almeno gli stessi finanziamenti che riservate alla scuola privata assumendo personale (ci sarebbero anche meno disoccupati)?
E così mentre parlate del futuro dei nostri bambini vi comportate come un contadino che parla di raccolto abbondante e intanto non irriga e non concima e mentre parlate di un servizio migliore distruggete quello che già abbiamo.
La nuova modulazione oraria puo' essere mantenuta solo a fronte di un aumento di personale affinche' siano mantenuti tutti gli standard di qualita' indicati nella Carta dei Servizi, in quanto il mantenimento delle ore di compresenza delle due educatrici titolari rappresenta un requisito fondamentale per garantire il benessere del bambino e la qualita' del progetto educativo.
Con la presente approvo e sottoscrivo il documento presentato dai presidenti dei consigli di scuola e sollecito la valutazione di soluzioni alternative da formalizzare attraverso nuovi atti amministrativi.
Carlo Silva
genitore della scuola: Goldoni 13 (Scuola dell'Infanzia) - ZONA 3 - D.T. 8
----------------
questo messaggio e' stato inviato a seguito della sottoscrizione del documento presentato dai presidenti dei consigli di scuola.
Il documento e la sottoscrizione sono consultabili presso il sito www.lamaternachevorrei.it
Nessun commento:
Posta un commento