giovedì 18 giugno 2009

orario e comrpesenze

Egr. Sig.ra Ass. alla Famiglia Scuola e Politiche Sociali
Mariolina Moioli
e per conoscenza
al Direttore Centrale Carmela Madaffari
al Direttore Servizi Infanzia Aurelio Mancini
al Coordinatore Centrale delle Po dei Servizi per l'infanzia Maurizia Pagano

Gent.me Sig.re e Assessore,
come mamma di 3 bambini piccoli con un lavoro a tempo pieno e di responsabilità (sono maministratore di una società di servizi) sono preoccupata per il dibattito che riguarda la scuola materna per il prossimo anno.
Sono molto favorevole ai nuovi orari di ingresso e uscita ma sono altresì interessata al mantenimento della qualità del servizio offerto. Ritengo che il servizio non sia da considerare una munifica "elargizione" del comune, ma un servizio pagato dalle nostre tasse che permette a noi donne di lavorare e raggiungere quei livelli di impiego auspicati a livello di Comunità Europea da cui siamo ben lontani.

La nuova modulazione oraria puo' essere mantenuta solo a fronte di un aumento di personale affinche' siano mantenuti tutti gli standard di qualita' indicati nella Carta dei Servizi, in quanto il mantenimento delle ore di compresenza delle due educatrici titolari rappresenta un requisito fondamentale per garantire il benessere del bambino e la qualita' del progetto educativo.

Con la presente approvo e sottoscrivo il documento presentato dai presidenti dei consigli di scuola e sollecito la valutazione di soluzioni alternative da formalizzare attraverso nuovi atti amministrativi.

Daniela Garbelli
genitore della scuola: Palermo 7/9 (Scuola dell'Infanzia) - ZONA 1 - D.T. 1

----------------
questo messaggio e' stato inviato a seguito della sottoscrizione del documento presentato dai presidenti dei consigli di scuola.
Il documento e la sottoscrizione sono consultabili presso il sito www.lamaternachevorrei.it

Nessun commento: