Mariolina Moioli
e per conoscenza
al Direttore Centrale Carmela Madaffari
al Direttore Servizi Infanzia Aurelio Mancini
al Coordinatore Centrale delle Po dei Servizi per l'infanzia Maurizia Pagano
Gentilissima Sig.ra Moioli, sono la mamma di una bambina che ha frequentato con gioia ed entusiasmo la scuola dell'infanzia Stoppani. Fra qualche anno entrerà anche la mia seconda figlia nella scuola dell'infanzia ed al momento sono piuttosto preoccupata da tutte le informazioni che si leggono sugli organi di stampa in merito alla nuova organizzazione di tale scuola. Con estremo rammarico, infatti, noto che si parla sempre più spesso di tagli alla scuola ed eliminazione/riduzione delle compresenze delle insegnanti ed aumento del numero dei bambini per classe. A tale proposito mi chiedo se fra i tanti sprechi di risorse economiche sia proprio necessario ridurre i costi (certamente non superflui) della scuola dei nostri figli ed in particolare i costi correlati alle ore di compresenza delle maestre. A mio avviso queste ore hanno permesso lo svolgimento di tante interessanti attività formative dei nostri bambini! Vi ricordo che la scuola dell'infanzia è il primo investimento sul futuro dei nostri (e dei vostri) figli e quindi spero che si cerchi nuovamente di favorire la crescita personale e relazionale dei bambini! Per favore evitate di considerare la scuola il "parcheggio" dei nostri figli e cercate di garantire invece un servizio di qualità ! Il ritorno sarà certamenente positivo per tutta la comunità .
Vi ringrazio anticipatamente
Cordiali saluti
Nancy Saturnino
La nuova modulazione oraria puo' essere mantenuta solo a fronte di un aumento di personale affinche' siano mantenuti tutti gli standard di qualita' indicati nella Carta dei Servizi, in quanto il mantenimento delle ore di compresenza delle due educatrici titolari rappresenta un requisito fondamentale per garantire il benessere del bambino e la qualita' del progetto educativo.
Con la presente approvo e sottoscrivo il documento presentato dai presidenti dei consigli di scuola e sollecito la valutazione di soluzioni alternative da formalizzare attraverso nuovi atti amministrativi.
nancy saturnino
genitore della scuola: Stoppani 3 (Scuola dell'Infanzia) - ZONA 3 - D.T. 9
----------------
questo messaggio e' stato inviato a seguito della sottoscrizione del documento presentato dai presidenti dei consigli di scuola.
Il documento e la sottoscrizione sono consultabili presso il sito www.lamaternachevorrei.it
Nessun commento:
Posta un commento